Concept

La nostra filosofia, il progetto, l'ospitalità

About

La nostra filosofia

Il ristorante Mimì è un angolo di Puglia in Costa Azzurra. Un luogo dove poter vivere un’esperienza gastronomica legata ai prodotti di una terra straordinaria, di incontri e di accoglienza, sospesa nel mare Adriatico e protesa verso Oriente. Una terra dove la natura è stata generosa, donando prodotti di qualità eccellente che la sapienza delle sue genti ha trasformato in piatti ricchi di colori, profumi e sapori.

Da Mimì è possibile immergersi nella suggestione di questa terra, alla scoperta dei suoi  saperi e sapori attraverso un percorso di degustazione che farà conoscere non soltanto la cucina tradizionale, ma anche quella più moderna e innovativa. I saperi e sapori di Mimì si materializzano in una cucina che guarda con riverenza alla tradizione, da cui tutto ha origine, ma che si evolve in una cucina attuale e di rinnovamento, attenta e rispettosa delle materie prime.

Il progetto

Da Mimì è l’osservanza dei cicli della natura che regola, comanda e definisce il menù. La nostra filosofia gastronomica è improntata sul principio di stagionalità e qualità. L’accurata selezione delle materie prime tra le migliori produzioni agroalimentari Pugliesi è alla base del viaggio, della scoperta, e dell’incontro con la  Mediterraneità che caratterizza fortemente l’identità gastronomica di Mimì.

L’Ospitalità

Ogni menù è un’esperienza da vivere, concedendosi il tempo necessario per gustare appieno l’emozione che ogni piatto riesce a  suscitare. Da Mimì si può anche gustare la calorosa ospitalità, che la gente del Sud sa riservare ai suoi ospiti, facendoli sentire a casa in un ambiente curato e ricercato dove i particolari non sono solo dettagli.

Sign

Visit Us

Scopri il ristorante in anteprima!

Gallery Dove siamo
Your Cart

No products in the cart.

Go to checkout